Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo Atto 1

For all feedback on our releases in all languages.
Locked
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

Dusk TheHunter wrote:
Keyrs90 wrote:Riducendo il numero di ore di 'lavoro' gradualmente, oltre che di volontari, si può arrivare a stirare il tempo necessario fino al tendere di questo all infinito. La risposta alla tua domanda è che potrebbe uscire nel Dicembre 2015 o 2016, o... 2317, chi lo sa...
Di una cosa sono sicuro: uscirà in un giorno di Dicembre.
Ah ah ah, simpatico.




Eh già KingAllant, comunque vedendo tutti i commenti degli aspiranti beta tester non mi preoccuperei sul fatto del personale, sempre se siano tutte persone valide e che ci tengano al progetto...
Suvvia, si scherza. Ormai non ci resta che vivere l'attesa con filosofia, so benissimo che c'è gente appassionata che ci lavora.
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

KingAllant wrote:Scherzi a parte, ti riporto le parole di Silentcook del 29 giugno:

"Tre trame finalizzate.
Una in lavorazione, circa a un terzo del progresso.
Una ancora da farsi."

Ergo due mesi fa la situazione era che per completare il lavoro mancava una trama e 2/3. Dubito fortemente quindi che dovremo aspettare fino a dicembre, a meno che Silentcook non verrà abbandonato da tutti i beta tester a disposizione in modo da avere dei considerevoli problemi, cosa che non credo e non voglio che possa mai succedere. Purtroppo io non ho fra le mie conoscenze persone che siano allo stesso tempo brave sia in inglese che con il pc, non posso quindi ovviare alla mancanza di anime pie che possano velocizzare l'uscita del gioco in italiano. In ogni caso, per rispetto di chi sta lavorando, chiedo informazioni ogni mese e non ogni settimana, anche perché non credo possano esserci avanzamenti considerevoli settimana per settimana. Non ci resta che aspettare con pazienza, dall'ultimo mio post dove chiedo notizie (9 luglio) è passato quasi un mese, vedremo a che punto saranno tra poco meno di 2 settimane.
purtroppo tutti i ragionamenti su progresso e date di rilascio vanno a farsi benedire, in quanto con l estate di mezzo immagino che l avanzamento sia molto rallentato (per non dire bloccato)
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

Oramai sono 2 anni e mezzo che aspetto... Avrei voluto far parte dei beta tester ma non me ne hanno dato la possibilità... Comunque, ci potete dare novità sulla traduzione??
PlayerNo97
Posts: 19
Joined: Thu Mar 21, 2013 12:38 pm
Location: Imola, Italy

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by PlayerNo97 »

Sto rifacendo delle run complete in questo periodo e non trovo più errori, ma ci sono parti di testo che potrebbero necessitare di essere ritradotte, come avvenuto negli ultimi aggiornamenti di noi tester. Tuttavia noi tester non possiamo darvi tempistiche precise e la traduzione uscirà quando Silentcook lo riterrà opportuno, sarebbe meglio rilasciare una sola volta la traduzione fatta a regola d'arte piuttosto che solo per spezzare l'attesa, quando c'è il rischio di trovare testi all'apparenza di senso compiuto che però non hanno molto senso ai fini della trama, o sono di difficile interpretazione. Il peggio dell'attesa è passato, resistete ancora un pochetto. :)
KingAllant
Posts: 16
Joined: Mon Jun 29, 2015 1:31 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by KingAllant »

Un altro mese è passato, e da quello che ha scritto il tester, la traduzione è stata completata, ma stanno dando una ripassata per vedere di smussare gli angoli troppo appuntiti. Un po' come quando si scrive un tema e lo si rilegge attentamente prima di consegnarlo ai prof di turno. Tra l'altro, la frase "il peggio dell'attesa è passato", lascia intendere che mancano gli ultimi minuti prima che suoni la "campana" e che la consegna verrà a noi in breve tempo XD (me lo auguro).
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

''Tuttavia noi tester non possiamo darvi tempistiche precise e la traduzione uscirà quando Silentcook lo riterrà opportuno''

Questa è la frase più significativa. Secondo me, nel migliore dei casi (ma proprio a voler essere super ottimisti), ci vuole almeno un altro mese.
Altro che ''ultimi minuti prima che suoni la campana''.
secondo me, eh.
KingAllant
Posts: 16
Joined: Mon Jun 29, 2015 1:31 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by KingAllant »

Keyrs90, infatti quei "minuti" non erano intesi come propriamente detti, era logico che l'espressione era un modo per dire che ormai siamo agli sgoccioli. Se poi il tuo vuole essere un commento ironico derivato dal fatto che sei irritato per l'attesa o per le informazioni del tutto implicite dei tester, touchè!
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

Ovviamente non ti ho preso alla lettera, ma gia 4 mesi fa si diceva che mancasse poco. Dico solo che ci andrei molto cauto. Le uniche informazioni veramente attendibili circa l'uscita(non me ne vogliano i tester), fino ad ora, le ha date Silentcook, che non scrive da tempo.
KingAllant
Posts: 16
Joined: Mon Jun 29, 2015 1:31 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by KingAllant »

beh...questo è vero. L'ultima risposta di Silentcook, per l'appunto, risale ormai a 3 mesi fa...che si sia stancato di rispondere? oppure non risponde proprio perché l'uscita è imminente e quindi è inutile dare informazioni? Anche se, voglio dire...ma perché tutta questa segretezza? capisco che il lavoro e le fatiche sono loro, ma se di tanto in tanto rilasciassero qualche informazione dettagliata sull'andamento del lavoro, non morirebbe nessuno. D'altronde, le informazioni le chiediamo a distanza di un periodo di tempo considerevole, non è che rompiamo le palle ogni giorno...dopo anni che aspettiamo sto benedetto gioco, è comprensibile l'impazienza degli ultimi momenti.
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

Mi chiedevo, ma alla fine del beta test, ci sarà anche un beta test del beta test? E se sì, vi potrà prendere parte anche il giocatore medio a cui il gioco è indirizzato? 8)
PlayerNo97
Posts: 19
Joined: Thu Mar 21, 2013 12:38 pm
Location: Imola, Italy

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by PlayerNo97 »

Idea carina ma non penso ce ne sarà bisogno. :mrgreen:
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by gorgo »

Mi sono unito ai beta tester solo ad Agosto, ritenevo doveroso dare il mio modesto contributo a questo splendido progetto. So che l'attesa si fa dura a questo punto, ma abbiate ancora un po' di pazienza.
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

gorgo wrote:Mi sono unito ai beta tester solo ad Agosto, ritenevo doveroso dare il mio modesto contributo a questo splendido progetto. So che l'attesa si fa dura a questo punto, ma abbiate ancora un po' di pazienza.
Apprezzo molto il vostro impegno ,ma non potete darci una data approssimativa all'uscita della versione completa? :roll:
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by gorgo »

Non sappiamo nulla in merito alle tempistiche.
Io posso dirvi solo che il lavoro va avanti e di tenere ancora duro per un po'.
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
KingAllant
Posts: 16
Joined: Mon Jun 29, 2015 1:31 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by KingAllant »

Ragazzi, è ormai da troppo tempo che ci dite "il lavoro continua, tenete duro". E sinceramente, dopo il ricevere la stessa risposta ogni mese che passa, mi sento preso per i fondelli. Ma dico io, siete beta tester, credo sappiate tutti a che punto è la percentuale di completamento, perché non date delle risposte esplicite e soddisfacenti dopo un certo lasso di tempo? E' diventato un segreto di stato sto gioco? E poi, se per qualche oscura ragione a noi non nota, non potete informarci sulla prosecuzione dei lavori, che lo faccia Silentcook, che non da notizie da una vita. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma dopo tutto sto tempo, mi sto davvero stufando di aspettare, perché un conto è aspettare avendo notizie attendibili periodicamente (a cadenza mensile, in quanto le domande le facciamo su per giù ogni mese che passa), un altro conto è aspettare con notizie del tutto irrilevanti del tipo "attendi che verrai premiato, un giorno, forse"...ma dai!!
Locked