Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo Atto 1

For all feedback on our releases in all languages.
Locked
utriti
Posts: 5
Joined: Mon Feb 23, 2015 2:43 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by utriti »

E come al solito,grazie per il duro[ e alquanto lungo xD] lavoro :D
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

Credo di avere tutti i requisiti necessari per partecipare al beta testing. Comunque sia,grazie per il tempo(e lavoro) che ci hai dedicato in queste ultime settimane. :lol:
Silentcook wrote:-0

Aperte le iscrizioni pubbliche al beta test della versione completa di Katawa Shoujo.

Quali requisiti sono indispensabili per partecipare al beta test?
-Essere di madre lingua italiana, saperla parlare e scrivere correntemente e correttamente. Se avete difficoltà a districare i congiuntivi, o se digitate costantemente parole come "xkè" o "nn", lasciate perdere.
-Avere già scaricato da qui e installato con successo la versione completa più recente di Katawa Shoujo sul vostro computer, e aver verificato che funzioni. Questo implica anche che abbiate almeno diciott'anni di età e le conoscenze minime di inglese necessarie per l'installazione e l'avvio. Se non è così, lasciate perdere.
-Non essere analfabeti informatici. Se una frase come "scompattate l'archivio .zip nella cartella \Katawa Shoujo\game, sovrascrivendo i file quando richiesto" vi confonde o vi manda nel panico, lasciate perdere.
-Accettare che i file necessari vi saranno forniti sotto legame di confidenzialità e proibizione di divulgazione o qualunque altro uso al di fuori del beta test.
-Poter dedicare tempo libero in abbondanza, idealmente alcune ore al giorno per alcune settimane, e frequentare questi forum almeno quotidianamente.
-Persistenza e pazienza.

Quali caratteristiche sono gradite nei partecipanti al beta test?
-Conoscenza approfondita di grammatica, sintassi, ortografia e idiomi della lingua italiana. Non vi è richiesto di essere un insegnante di lettere o un redattore, né di sapere a menadito cosa sono la preterizione e l'apocope, ma se è così, tanto meglio.
-Conoscenza approfondita della lingua inglese. Non vi verrà richiesto di svolgere alcun lavoro di traduzione, ma se siete in grado di notare delle magagne da soli, meglio così.
-Uso di sistema operativo Mac o Linux, esclusivamente sulle basi di minore diffusione e maggiore rarità rispetto a quelli Windows.

Cosa fa un beta tester?
-Annota e riferisce prontamente e precisamente qualunque problema trovi nella versione italiana che gli viene fornita. In particolare:
--Fa del suo meglio per cercare di "rompere" il programma e documenta la presenza di bug trovati nel processo, specialmente se riproducibili.
--Riferisce con precisione la presenza di errori di grammatica, sintassi e logica nel testo.
--Non attende di avere accumulato una massa di problemi, ma trasmette ciò che ha trovato almeno quotidianamente.

Come si fa a iscriversi al beta test?
-Registratevi su questi forum e mandate la vostra richiesta di iscrizione per mezzo di un PM al sottoscritto (Silentcook). Attendete ulteriori istruzioni. Se le ulteriori istruzioni non arrivano, non mi sono dimenticato di voi: vi è andata male perché si è già registrato un numero sufficiente di beta tester. Nonostante ciò, non mi sorprenderebbe affatto se dei tester venissero eliminati in quanto incompetenti o dovessero abbandonare, quindi non perdete le speranze.

Il beta test verrà avviato mercoledì 15 aprile, e idealmente durerà circa un mese.

Numero di tester: 5/??

Buona Pasqua, come sempre un po' in ritardo. :)
Silentcook
Carelessly Cooking You
Posts: 2568
Joined: Thu Mar 06, 2008 8:22 am
Location: Imola, Italy

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Silentcook »

Mick9777 wrote:Credo di avere tutti i requisiti necessari per partecipare al beta testing. Comunque sia,grazie per il tempo(e lavoro) che ci hai dedicato in queste ultime settimane. :lol:
O ti sei scordato un "non" tra "di" e "avere", o comunque ti manca l'attenzione necessaria. Se ti può consolare, l'ho aggiunta come requisito, per chiarezza. :mrgreen:
Shattering your dreams since '94. I also fought COVID in '20 and '21, and all I got was this lousy forum sig.

Image
Robotex
Posts: 3
Joined: Fri Aug 01, 2014 4:51 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Robotex »

Ad ogni beta tester viene assegnato un percorso oppure è libero di sceglierlo a piacere?
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

Non capisco il perché di questa tua affermazione,potresti spiegarmi? :D
Silentcook wrote:
Mick9777 wrote:Credo di avere tutti i requisiti necessari per partecipare al beta testing. Comunque sia,grazie per il tempo(e lavoro) che ci hai dedicato in queste ultime settimane. :lol:
O ti sei scordato un "non" tra "di" e "avere", o comunque ti manca l'attenzione necessaria. Se ti può consolare, l'ho aggiunta come requisito, per chiarezza. :mrgreen:
GioRix
Posts: 10
Joined: Tue May 08, 2012 2:49 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by GioRix »

Credo che il requisito mancante qui sia una barra spaziatrice funzionante XD
Silentcook
Carelessly Cooking You
Posts: 2568
Joined: Thu Mar 06, 2008 8:22 am
Location: Imola, Italy

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Silentcook »

Mick9777 wrote:Non capisco il perché di questa tua affermazione,potresti spiegarmi? :D
Se credevi di avere tutti i requisiti e volevi partecipare, hai sbagliato modo di iscriverti.
Se non credevi di avere tutti i requisiti, hai sbagliato a scrivere.
Se credevi di avere tutti i requisiti e non volevi partecipare, beh... ¯\(°_o)/¯
In tutti i casi, non si capisce bene perché hai usato il pulsante "quote", e prego.
Robotex wrote:Ad ogni beta tester viene assegnato un percorso oppure è libero di sceglierlo a piacere?
...Ero fortemente tentato di usare la risposta del matematico e dire solo "no", ma per essere più informativo, ad ogni beta tester nel tempo verranno assegnate tutte le trame, non ci sarà libertà di sceglierle a piacere, e sarà anzi meglio dimenticarsi parole come "libertà" e "scelta" per la durata del beta. :twisted:
Shattering your dreams since '94. I also fought COVID in '20 and '21, and all I got was this lousy forum sig.

Image
Robotex
Posts: 3
Joined: Fri Aug 01, 2014 4:51 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Robotex »

Silentcook wrote:
Robotex wrote:Ad ogni beta tester viene assegnato un percorso oppure è libero di sceglierlo a piacere?
...Ero fortemente tentato di usare la risposta del matematico e dire solo "no", ma per essere più informativo, ad ogni beta tester nel tempo verranno assegnate tutte le trame, non ci sarà libertà di sceglierle a piacere, e sarà anzi meglio dimenticarsi parole come "libertà" e "scelta" per la durata del beta. :twisted:
Sarei tentato di partecipare, però la prospettiva di spoilerarmi il gioco prima della versione finale mi trattiene dall'inviare il messaggio privato :roll:
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

Silentcook wrote:
Mick9777 wrote:Non capisco il perché di questa tua affermazione,potresti spiegarmi? :D
Se credevi di avere tutti i requisiti e volevi partecipare, hai sbagliato modo di iscriverti.
Se non credevi di avere tutti i requisiti, hai sbagliato a scrivere.
Se credevi di avere tutti i requisiti e non volevi partecipare, beh... ¯\(°_o)/¯
In tutti i casi, non si capisce bene perché hai usato il pulsante "quote", e prego.
Robotex wrote:Ad ogni beta tester viene assegnato un percorso oppure è libero di sceglierlo a piacere?
...Ero fortemente tentato di usare la risposta del matematico e dire solo "no", ma per essere più informativo, ad ogni beta tester nel tempo verranno assegnate tutte le trame, non ci sarà libertà di sceglierle a piacere, e sarà anzi meglio dimenticarsi parole come "libertà" e "scelta" per la durata del beta. :twisted:
E chi ha detto che voleva iscriversi(?) Ho solo detto di avere i requisiti necessari,non ho detto: mi candido a beta tester. Comunque sia,sei libero di fare come meglio credi. Io avrei potuto dedicare un paio di ore al giorno al checking della beta,ma se non vuoi, pazienza,aspetterò... Tanto, alla fine ho aspettato per più di 2 anni. 1/2 mesi in più non mi cambiano la vita. Sempre sperando che riesci a trovare abbastanza gente disposta a testare la beta :lol:
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

Finalmente ci siamo. Non ho I requisiti necessari, ma ho mandato un messaggio privato a 'Parliamo di Videogiochi' (ho scoperto il gioco grazie ad un loro articolo). Di più non posso fare. :oops:
Raeli48
Posts: 1
Joined: Tue Apr 07, 2015 11:56 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Raeli48 »

Che messaggio? Quell'articolo l'ho scritto io e purtroppo, come saprai, la pagina ora la gestisce solo Fraws.
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Mick9777 »

Raeli48 wrote:Che messaggio? Quell'articolo l'ho scritto io e purtroppo, come saprai, la pagina ora la gestisce solo Fraws.
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Keyrs90 »

Ah, quindi sei tu il colpevole :twisted:
Non seguo Pvg da un po', ma avevo avvertito un cambiamento. Ho mandato un messaggio privato alla pagina, nella speranza che fraws lo legga
Silentcook
Carelessly Cooking You
Posts: 2568
Joined: Thu Mar 06, 2008 8:22 am
Location: Imola, Italy

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Silentcook »

Aspiranti beta tester, controllate le vostre inbox.

Chiedo scusa per i tempi eccessivamente stretti, ma il mio lavoro mi ha fatto il "sorpresone" (circa ventiquattr'ore di servizio divise tra il 14 e il 15) e quindi ho avuto meno tempo disponibile di quanto avrei desiderato.
Shattering your dreams since '94. I also fought COVID in '20 and '21, and all I got was this lousy forum sig.

Image
Netherface
Posts: 7
Joined: Wed Mar 04, 2015 2:19 pm

Re: Italian Feedback: Commenti su Anteprima Katawa Shoujo At

Post by Netherface »

I requisiti ce li avrei tutti ma settimana prossima inizio a lavorare e dubito di avere voglia per impegnarmi seriamente a betatestare.
Aspetterò pazientemente la versione finale.
Siccome è richiesto un certo impegno e presenza qual'è a grandi linee il tempo stimato/soglia oltre il quale non aspetterete quelli esageratamente pigri? 2 mesetti? 3?
Locked