Katawa Shoujo - Patch italiano

Feel free to post any fan works in this forum.


Arzon
Posts: 4
Joined: Wed May 07, 2014 4:02 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Arzon »

Grazie veramente tantissimo per la traduzione, in quanti eravate a lavorarci?
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by gorgo »

Grazie veramente tantissimo per la traduzione, in quanti eravate a lavorarci?
Da quello che mi ricordo quando checkavo i titoli di coda dove sono riportati i credit mi sembra fossero 4 traduttori.
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
User avatar
Morilec
Posts: 7
Joined: Thu Apr 18, 2013 3:23 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Morilec »

Grazie mille per la traduzione, non vedo l'ora d'iniziarlo.
2000andrea
Posts: 2
Joined: Thu Oct 24, 2013 2:07 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by 2000andrea »

Complimenti e grazie a Silentcook e ai beta tester per l'immenso lavoro che avete svolto per portare la versione in italiano di questa splendida visual novel. Avendo fatto parte del team di beta testing per i primi due mesi so quanto è stato difficile per voi continuare ogni giorno a correggere la grande mole di testo per mesi interi, ci vuole una grande forza di volontà e pazienza.
Ancora una volta ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile la traduzione, facendo si che un più vasto pubblico (in cui alcune persone aspettano da anni la versione in italiano) si possa godere completamente questo piccolo gioiello che è Katawa Shoujo.
Doveroso è anche ringraziare i ragazzi di 4LS, senza di essi la visual novel non sarebbe neanche nata e oggi non staremmo qui a festeggiare l'uscita della versione in italiano.
Dusk TheHunter
Posts: 6
Joined: Sat Aug 08, 2015 12:02 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Dusk TheHunter »

Probabilmente non sarà utile a nessuno, ma si, il procedimento è quello delle istruzioni.
Il problema era una cosa del mio gioco base, o forse ho tralasciato qualcosa, non so.
Arzon
Posts: 4
Joined: Wed May 07, 2014 4:02 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Arzon »

Oddio qui sono morto dalle risate
http://i.imgur.com/qG9ema2.jpg
Safeandsound
Posts: 1
Joined: Fri Oct 30, 2015 1:02 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Safeandsound »

grazie mille! stupendo regalo di natale! :D
sgorbio
Posts: 3
Joined: Tue Sep 08, 2015 1:42 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by sgorbio »

Arzon wrote:Oddio qui sono morto dalle risate
http://i.imgur.com/qG9ema2.jpg
Kenji bestgrill
PlayerNo97
Posts: 19
Joined: Thu Mar 21, 2013 12:38 pm
Location: Imola, Italy

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by PlayerNo97 »

Sono felice che la traduzione sia stata rilasciata e voglio ringraziare Silentcook che nonostante la mia pigrizia mi ha dato la fiducia e mi ha permesso di fare da betatester. :mrgreen:
Se per qualche disgraziato motivo trovaste anche solo una virgola fuori posto, me ne assumo la responsabilità, nel frattempo, buon game!
lanpunk
Posts: 13
Joined: Mon Dec 24, 2012 3:35 pm

Re: Katawa Shoujo in Italian

Post by lanpunk »

Semplicemente Grazie
AnotherLaurant
Posts: 1
Joined: Fri Dec 18, 2015 4:00 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by AnotherLaurant »

Mi sono iscritto al forum solo perché ci tenevo a ringraziarvi, dal più profondo del cuore, per aver realizzato questa traduzione. Sul serio, GRAZIE! Katawa Shoujo è forse una delle cose più importanti che ho scoperto nell'ultimo anno, e anche se sembra esagerato mi ha aiutato molto. Grazie al vostro lavoro adesso potrò godermi al 100% questo capolavoro.
GRAZIE INFINITE!!!
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by gorgo »

Sul serio, GRAZIE! Katawa Shoujo è forse una delle cose più importanti che ho scoperto nell'ultimo anno, e anche se sembra esagerato mi ha aiutato molto. Grazie al vostro lavoro adesso potrò godermi al 100% questo capolavoro.
Non è esagerato e non fatico a crederti, Ks riesce a toccare corde molto profonde e non mi stupisco sia riuscito a darti forza.
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
mudvayne92
Posts: 3
Joined: Fri Dec 18, 2015 9:56 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by mudvayne92 »

Grazie mille per la traduzione era da tanto che l'aspettavo.
Ho già finito la route di Shizune e di Emi sia con il Good che con il Bad ending.
Se Devo essere sincero la route di Emi non mi è piaciuta molto. :|
kaito93
Posts: 3
Joined: Sat Dec 19, 2015 5:27 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by kaito93 »

Grazie mille per questo regalo!! Dopo 3 anni di attesa avrò il piacere di giocarlo in italiano, grazie a tutti voi!
kaito93
Posts: 3
Joined: Sat Dec 19, 2015 5:27 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by kaito93 »

Volevo segnalare un errore di scrittura: Durante l'arco di Hanako, nella scena "Confessionale d'ufficio" Misha pronuncia la frase: "Però ci poterà qualcosa da mangiare!", ovviamente la frase giusta sarebbe "Però ci porterà qualcosa da mangiare!"

Un altro errore: nella scena "Scambio equivalente" Hisao pensa questa frase: "Ragazzi, devo smetterla di leggere fiction scadente. ...." Penso che sia più giusto dire "leggere fiction scadenti."

Un altro errore nella scena "Incontro sospetto" : Miki dice riferendosi ad Hanako "Ad essere sinceri, penso che sia piuttosto carino...", ovviamente trattandosi di una ragazza dovrebbe essere "Ad essere sinceri, penso che sia piuttosto carina..."

Scusate i due post consecutivi, ovviamente con argomentazione diversa tra di loro
Post Reply