Katawa Shoujo - Patch italiano

Feel free to post any fan works in this forum.


sgorbio
Posts: 3
Joined: Tue Sep 08, 2015 1:42 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by sgorbio »

Infatti dopo Hanako mi è difficile fare le altre :mrgreen: , ma sarò coraggioso :lol:
mudvayne92
Posts: 3
Joined: Fri Dec 18, 2015 9:56 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by mudvayne92 »

Presi tutti i finali tranne il Good Ending di Lilly :(
La route che mi è piaciuta di più è quella di Shizune seguita da quella di Hanako e Rin :mrgreen:
orazio
Posts: 20
Joined: Fri Feb 13, 2015 6:23 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by orazio »

Ragazzi, non ho ben capito una cosa...perchè non posso scegliere la ragazza con cui approfondire la storia?

Alla mia prima partita completa in italiano, la storia che automaticamente va avanti è quella di Emi...Come posso fare per giocare le altre, oppure scegliere?
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Mick9777 »

orazio wrote:Ragazzi, non ho ben capito una cosa...perchè non posso scegliere la ragazza con cui approfondire la storia?

Alla mia prima partita completa in italiano, la storia che automaticamente va avanti è quella di Emi...Come posso fare per giocare le altre, oppure scegliere?
Evidentemente hai fatto qualche scelta sbagliata...
orazio
Posts: 20
Joined: Fri Feb 13, 2015 6:23 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by orazio »

Mick9777 wrote:
orazio wrote:Ragazzi, non ho ben capito una cosa...perchè non posso scegliere la ragazza con cui approfondire la storia?

Alla mia prima partita completa in italiano, la storia che automaticamente va avanti è quella di Emi...Come posso fare per giocare le altre, oppure scegliere?
Evidentemente hai fatto qualche scelta sbagliata...
Nel primo atto non c'è praticamente alcuna scelta da fare.... a parte attaccare o difendersi a Risiko(ho attaccato) e scegliere o meno di continuare la corsa oppure fermarsi (ed ho continuato a correre)

Può essere stato questo l'errore?
User avatar
Mick9777
Posts: 39
Joined: Tue Apr 02, 2013 6:53 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Mick9777 »

orazio wrote:
Mick9777 wrote:
orazio wrote:Ragazzi, non ho ben capito una cosa...perchè non posso scegliere la ragazza con cui approfondire la storia?

Alla mia prima partita completa in italiano, la storia che automaticamente va avanti è quella di Emi...Come posso fare per giocare le altre, oppure scegliere?
Evidentemente hai fatto qualche scelta sbagliata...
Nel primo atto non c'è praticamente alcuna scelta da fare.... a parte attaccare o difendersi a Risiko(ho attaccato) e scegliere o meno di continuare la corsa oppure fermarsi (ed ho continuato a correre)

Può essere stato questo l'errore?
Si, avresti dovuto evitare di correre :)
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by gorgo »

Ricomincia da capo, dalla scelta di presentarti alla classe o no. Poi fai il contrario di quello che hai fatto (lo capirai perché le scelte che hai già fatto rimangono spuntate)
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
lanpunk
Posts: 13
Joined: Mon Dec 24, 2012 3:35 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by lanpunk »

orazio wrote:Ragazzi, non ho ben capito una cosa...perchè non posso scegliere la ragazza con cui approfondire la storia?

Alla mia prima partita completa in italiano, la storia che automaticamente va avanti è quella di Emi...Come posso fare per giocare le altre, oppure scegliere?

Ti conviene salvare prima di ogni scelta, lo dico per il futuro! Comunque superata la parte forse un po troppo criptica iniziale, le conseguenze delle scelte sono mediamente semplici da intuire.
Tranne la route di Rin, forse volutamente in relazione alla condotta del personaggio,è veramente indecifrabile.
KingAllant
Posts: 16
Joined: Mon Jun 29, 2015 1:31 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by KingAllant »

Dunque...proprio in questo istante, ho finito l'ultimo atto della storia di Emi (la mia prima storia tra l'altro)...credetemi, non pensavo fosse così toccante questa visual novel, così piena di significato e di sentimento, una vera lezione di vita. Non sono nuovo a queste esperienze e sentimenti, perché anch'io condivido un problema che mi ha portato (e mi porta tutt'ora) a provare...a vivere la dura e triste realtà che la novel affronta, non in corrispondenza ad un problema propriamente specifico (anche se il mio è simile al problema di una delle ragazze, e credo che rimarrò fortemente colpito quando dovrò affrontare quella storia), quanto ad una sfera generale all'interno dell'insieme "disabilità", che causa disagi differenti sia in ambito intrapersonale che intragruppale, ma che, se sappiamo osservare attentamente, non fa altro che aumentare la bellezza, la sensibilità e la profondità umana e sentimentale dell'individuo stesso. La dolce Emi ad esempio (senza spoiler alcuno), mi ha insegnato che bisogna essere forti, bisogna affrontare le difficoltà della vita sempre a testa alta, quali che esse siano, ma che allo stesso tempo non c'è nulla di male nel chiedere aiuto e nell'aprirsi, nel condividere il fardello che si è costretti a portare, con qualcuno di meritevole. I problemi, in particolar modo quelli legati alle disabilità, si devono affrontare sempre de visu, in prima linea...ma non saranno mai così difficili da affrontare se c'è qualcuno su cui possiamo contare... :-) Detto questo mi toccherà la seconda storia, Hanako...Sono sicuro che, conoscendomi, quando finirò tutte le storie della novel, cadrò in crisi sentimentali per diversi mesi ahah... :-)
GioRix
Posts: 10
Joined: Tue May 08, 2012 2:49 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by GioRix »

Beh gente, le flowchart esistono proprio per tirare fuori noi giocatori dalle difficoltà XD
Keyrs90
Posts: 36
Joined: Fri Oct 25, 2013 4:54 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Keyrs90 »

Ragazzi, sono l'unico che ha avuto problemi con i salvataggi? ho fatto l'arco di Hanako senza problemi, con relativi salvataggi. Ho poi ricominciato per fare Lilly, ma i nuovi salvataggi, una volta che esco dal gioco ed entro di nuovo, me li carica in punti diversi: più precisamente un po' più avanti. Se non esco dal gioco dopo aver salvato, questo viene caricato senza problemi. Il primo atto l'ho fatto in modalità rapida per non rileggere di nuovo tutto da capo.
Cosa dovrei fare? reinstallare? riscaricare?

come non detto, pare abbia risolto. per ora.
Spongy
Posts: 5
Joined: Sat Aug 09, 2014 2:01 pm

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Spongy »

Ragazzi io veramente non so come ringraziarvi. Ho giocato a Katawa Shoujo 2 volte in inglese, anche se lo mastico parecchio, quindi in italiano è veramente un'altra cosa.
Sto cercando di spammare il più possibile il gioco per farlo conoscere a più gente possibile, soprattutto ora che esiste una patch in ita.
Con questo vi saluto e spero che facciano qualche spin off o un Katawa Shoujo 2 :D
Dacher
Posts: 4
Joined: Mon Jan 25, 2016 9:37 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Dacher »

Grazie mille per la traduzione ragazzi, davvero un lavoro ben fatto, soprattutto considerando che vi siete dati molto da fare a titolo gratuito. Grazie davvero.

Comunque sono qui anche per una mia curiosità (Non so se si possa considerare spoiler, essendo uno dei soliti sproloqui di Kenji, però per sicuressa lo metto nascosto):

Sto seguendo (Credo?) la trama incentrata su Lilly, ma la storia della Mafia italiana in Sicilia è una cosa tradotta direttamente dalla versione originale o è una chicca per noi italiani? xD
gorgo
Posts: 33
Joined: Sun Oct 21, 2012 9:21 am
Location: Italy, Rome

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by gorgo »

Non ho tradotto, ma ricordo che era presente anche in inglese quando ci giocai per la prima volta.
Emi=Hanako=Lilly=Rin=Shizune
Dacher
Posts: 4
Joined: Mon Jan 25, 2016 9:37 am

Re: Katawa Shoujo - Patch italiano

Post by Dacher »

Ah ok, grazie per la risposta :)
Post Reply